Lacrime

Sarebbe bello se si potesse vincere sempre ma purtroppo non si può.

A volte si vince, a volte si impara. Ne abbiamo le tasche piene di imparare. E qui non c’entrano maledizioni o altro. Abbiamo giocato male, le abbiamo prese e non siamo stati capaci di reagire. Punto. Il resto è retorica.

Sabato

L’attesa è lunga ma non snervante. Me la ricordo, due anni fa, non riuscivo a muovere un singolo muscolo. Non c’è più quell’ansia che mi logorava dall’interno. Ora c’è serenità, consapevolezza. Significa che la squadra è cresciuta, ha voglia e possibilità di giocarsela alla pari. Col senno di poi era meglio l’ansia. Scorre liscio il pomeriggio, tra una birra ed un paragrafo. Le 20:45 sembrano lontanissime ma alla fine arrivano. Ora davvero il cronometro non sembra scorrere mai. Il primo tempo è una sofferenza come poche, 1-1, intervallo, ennesima birra.

Poi, il buio, totale. Quarantacinque minuti più recupero di totale oblio.

Niente da fare. La Coppa è di nuovo in mano di altri. Ancora una volta. Per l’ennesima volta.

Ma questa fa un male cane. Perché la sentivo già in bacheca. Troppa consapevolezza dei mezzi ci ha tagliato le gambe. Incapaci di reagire, bloccati, freddati. E’ finita, di nuovo, come non doveva. E ci ritroviamo a versare lacrime amare, come sempre.

La mia vita spesso è scandita dalle parole di Franco Battiato: la stagione dell’amore viene e va . All’improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà .Ne abbiamo avute di occasioni, perdendole. Non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.

E mi ritrovo a ripetermi, più volte, che andarci vicino conta solo a bocce. Riprovarci, noi. Perché, prima o poi, il tempo delle lacrime finirà.

18812625_431024773945787_5878324861029318656_n
Fa un male cane. (fonte: instagram)

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...