Kill the Referee s.03-e.03 (Season Finale) – Polvere

Ogni volta la stessa storia. Sempre qua, rinchiuso tra quattro mura a riflettere. Sono tutte uguali. Bianche, scrostate e al sapore di muffa. E io son qui, a tirar le somme di una bistrattata stagione. Pochi alti, diversi bassi, troppi per guadagnar fiducia e salto di categoria. Il tempo è galantuomo: ti offre un’altra possibilità, se sai guadagnartela.

Eccomi, di nuovo qua, in questo campo dannato dal Signore. Capisco che io sia un blasfemo, di quelli cronici, ma punirmi ogni volta con una pioggia torrenziale o un caldo polveroso mi sembra eccessivo. Invece il Divino non è d’accordo ed è propenso per la seconda opzione.

Ieri pioveva, oggi quasi trenta gradi, ed ovviamente campo con la consistenza del cemento. Polvere, solo polvere, che annebbia la vista, che chiude le narici. Fine campionato, squadre già sul bagnasciuga, tralasciando i tornei estivi. Eccolo, il primo errore: sottovalutare l’impegno. Quante volte l’ho fatto e quante volte me la sono cavata. Quasi sempre. Oggi rientra nel quasi. Non stavolta. Oggi deve andar male. E sonocon la testa altrove per accorgermene. Sono destinato a naufragare. Devo resettare tutto ma l’intervallo, il giro di boa è fin troppo lontano.

Mi fermo, rifletto, non posso andare avanti così. Recupero energie nervose. Mi guardo e faccio un patto con me stesso ‘mai più’. Far entrare il fattore esterno emozionale dentro la partita, separare privato e professione. Per la prima volta la componente emozionale ha preso il sopravvento sulla parte razionale. Non deve accadere più. Sono in difficoltà ma con le unghie e con i denti la porto alla fine. Nessuna stretta di mano, nessun complimento. Niente. Solo la polvere. E niente più.

17493857_1625735477451748_7418400472953782272_n
Carissime CopaMundial, fedeli compagne, ci vediamo a settembre.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...