Pagelle random: giornata 12

Roncaglia 3: ha la fortuna di essere allenato da Paulo Sousa, un gentleman del calcio, perché con altri mister (un Mihajlovic a caso) non sarebbe uscito vivo dal campo, dopo aver messo Eder davanti alla porta con un passaggio al bacio.

Conte 5: lasciare a casa Saponara, Baselli e Insigne è una scelta completamente insensata, soprattutto se si pensa che la pausa in programma questa settimana è occupata da amichevoli.

Donnarumma 7,5: non sappiamo se sia peggio essere l’ultimo baluardo di una difesa del genere, o le battute su come ha festeggiato dopo la gara con l’Atalanta. Nel frattempo, non è ancora stato definito il “nuovo Buffon”, e tanto basta.

Blanchard 7: mischiare il francese con la ciociarìa può produrre mix letali di ignoranza come lui. Dopo il gol alla Juve, si ripete con un’acrobazia degna delle migliori sbornie in compagnia. Ha tutto per raggiungere i livelli di Cacciatore.

Di Immanuel Giel (Opera propria) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], attraverso Wikimedia Commons
Di Immanuel Giel (Opera propria) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)%5D, attraverso Wikimedia Commons
Diakitè 7: dopo, 94 gare in A, riesce finalmente a sembrare un giocatore di calcio e non un portatore sano di tombini al posto dei piedi.

Dirigenza Carpi 2: cambio Castori-Sannino-Castori più prevedibile di una scapocciata di Montero. Dopo quello di allenatore, istituiamo anche i patentini di Presidente e Amministratore Delegato.

Inter 8: Icardi, da buon capitano, ha voluto finalmente condividere le prove fisiche del culo della sua squadra. 

OT

Schobesberger 10: un gol così non è pensabile, non è programmabile, non è razionale. Un gol così non esiste. 

+++ULTIM’ORA+++

Zamparini 9,5: dopo settimane di crisi, il Palermo torna finalmente alla vittoria e ad una classifica più tranquilla. E il Presidente pensa bene di esonerare Iachini. Ottima mossa, ma il 10 solo a Moratti, che esonerò Simoni dopo una vittoria per 3-1 sul Real Madrid.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...