Pagelle random: giornata 9

Chi-decide-gli-orari 3: il mistero di Fiorentina-Roma alle 18 e Chievo-Napoli alle 20.45 di domenica è più fitto dell’assassinio di JFK. E chissà che bel sabato sera nell’Asia sud-orientale, all’insegna di Empoli-Genoa.

Allegri 5: mistero altrettanto inspiegabile è l’ostracismo del mister livornese per Dybala, nonostante il grande apporto che l’argentino sta portando alla causa bianconera. Inspiegabile, considerando l’ostinazione con cui Max schierava Robinho ed Emanuelson al Milan.

Salah 7: punisce nel giusto modo i dirigenti viola, che quasi gioirono quando preferì la Roma all’Inter in estate. Peccato solo per il rosso finale, dovuto ad un madornale misunderstanding: il suo gesto di stizza era verso lo striscione “+ lampredotti – kebab”, ma noi ci schieriamo coi gusti culinari dei fiorentini.

Di Lucarelli (Opera propria) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0) o GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html)], attraverso Wikimedia Commons
Di Lucarelli (Opera propria) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0) o GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html)%5D, attraverso Wikimedia Commons
Guarin 5: il contropiede coast-to-coast, con conclusione altissima dopo oltre 50 metri di corsa, è la perfetta fotografia della sua carriera, la versione calcistica del “è intelligente ma non si applica”. Per sua fortuna, godrà di credito illimitato fino a giugno per quel gol nel derby.

Masina 7: con quella faccia lì, non ci si poteva aspettare che un gol di rapina. Regala 3 punti vitali al Bologna, e qualche pezzo di ricambio di seconda mano ai supporters del Carpi.

Donnarumma 6: mentre i suoi coetanei erano in discoteca a fare la gara di chi raccoglieva più limoni, lui alle 15 esordiva tra i pali del Milan, a 16 anni e poco più. Prende un gol su punizione, ma si scopre che era colpa di Montolivo. A chi freme già dalla voglia di definirlo “nuovo Buffon”, ricordiamo che deve mettersi in fila dietro a Perin, Scuffet, Sportiello, Leali, Viviano, Fiorillo, Marchetti, Sirigu, ecc…

OT

C. Ronaldo 10-10-10: un tuffo così bello che manco la Cagnotto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...