Pagelle random #28

Gerrard 1 – Citando un tweet trovato in Rete: “Gerrard è l’unico giocatore che potrà vedere tutta la sua partita nel corso di Match Of The Day”. In un certo senso, ci piace questa svolta della sua carriera verso il suo idolo di sempre: Sulley Muntari.

Felipe Anderson 8 – Mentre i giornalisti che l’hanno definito un mix tra Zidane, Cruijff, Cristiano Ronaldo e Maradona sono in cura per la disintossicazione, questo continua a segnare e a portare in alto i biancocelesti. Chi scrive si sta già pesantemente indebitando per avere i fondi necessari all’asta del fantacalcio del prossimo anno.

Avelar 9 – Non importa la prestazione in campo. L’idea del photobombing tramite fermo immagine sul cellulare è comunque quanto di meglio abbia offerto il campionato nel weekend. Sarebbe stato da 10 se l’avesse fatto davanti alle telecamere Mediaset.

Foto di Giacomo Brunoro, https://www.flickr.com/photos/giacomobrunoro/2618339974/, licenza CC BY-NC-SA 2.0
Viva l’Erasmus! (Foto di Giacomo Brunoro, https://www.flickr.com/photos/giacomobrunoro/2618339974/, licenza CC BY-NC-SA 2.0)

Saponara 8 – Sta vivendo la seconda esperienza a Empoli con lo stesso entusiasmo di uno studente in Erasmus a Barcellona o Madrid.

Menez (rig.) 7 – Ha ragione Galliani, questo Menez (rig.) pare proprio un ottimo giocatore.

Lamanna 7 – Tre partite, due rigori parati (a Ljajic e Tevez, mica Giuffrida di Campioni), zero punti. Più sfigato di Paperoga.

Tevez  8 – meriterebbe 7,5. Mezzo voto in più per il rigore sbagliato che ci libera da una settimana di inutili polemiche. Poi, per il resto, segna un gol pazzesco e gioca una partita da uomo ovunque. Il più top dei top player nostrani.

Zapata 14.800 = 186 (cm) x 80 (kg)

Neto 8 – Da brodo a fenomeno. Da sicurezza per il futuro a uomo più infamato di Firenze (cosa che non è poi così difficile essere). L’infortunio alla schiena di un ottimo Tata gli ha riaperto le porte del campo, per di più in una sfida fondamentale contro il Tottenham. Non si è più fermato, parando l’impossibile in ogni gara. Anche a Udine ieri sera tre interventi da fuoriclasse. Norberto, ripensaci, sei ancora in tempo

Sergio Ramos 4,5 – sul gol di Suárez era a spasso. Oppure a fare l’abbonamento a Mediaset Premium per la UCL dei prossimi 3 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...