Pagelle random #27

Toni 8 – Ancora ricordo i titoli a fine maggio 2006, quando si invocava un Toni in formato Paolo Rossi per vincere i prossimi Mondiali tedeschi. Alla fine fu decisivo solo contro l’Ucraina, e in finale gli annullarono pure un gol. Adesso che ha 38 anni gioca quasi meglio di 10 anni fa, per le bestemmie di Mazzarri, Inzaghi e Benitez.

Morata 7 – Più che per il gol a giro da fuori area, il voto è per la puzzetta con cui allontana Andelkovic dalla marcatura, lasciandolo libero di decidere come tirare. Goduria doppia, alla faccia degli juventini che descrivevano Llorente (4) come il nuovo Vieri.

Marlboro 8 – Se solo Zeman e Sarri allenassero Barça e Real, gli spettatori della partita sarebbe stati ben superiori. Ma l’azienda produttrice di tabacco può dirsi comunque contenta: il pre-partita e l’intervallo hanno permesso di mandare in onda uno spot non convenzionale sul tabagismo, grazie alle chiacchierate tra i due mister di Cagliari e Empoli.

Difesa del Napoli 4 – In un mondo giusto, quei 4 giocherebbero a fatica in Serie B.

Fonte: "Creche napolitaine Musee des Beaux Arts Rouen 31082013 06" di Vassil - Opera propria. Con licenza CC0 tramite Wikimedia Commons
Fonte: “Creche napolitaine Musee des Beaux Arts Rouen 31082013 06” di Vassil – Opera propria. Con licenza CC0 tramite Wikimedia Commons

Ranocchia 5,5 – Sul gol di Defrel è così veloce nel recuperare, che persino Montolivo riuscirebbe a bruciarlo sullo scatto. Prova una parvenza di mascolinità su Carbonero nel secondo tempo, ma da imbruttito non è credibile.

Russo 7 – Richiama all’ordine i pargoli di Milan e Fiorentina che avevano ripreso il gioco senza l’arbitro con un sonoro “cosa cazzo fai?”. Tutti immobili. Mai contraddire Russo di Nola. Mai.

Abate 5 – Dimentica di marcare Rodriguez. Ma è così bello per i tifosi milanisti riassaporare le piccole cose e le care vecchie abitudini. Ah sì, poi entra pure Bonera. Per difendere l’1-1, dicono.

Doumbia sv – Diteci la verità: porta l’88 sulle spalle in onore dei suoi anni, vero? Perchè i suoi 28 anni sono meno credibili dei 19 di Minala. Scatena l’ilarità di Mangiante (inviato SKY) quando viene interpellato sulla partita dell’ivoriano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...