Parere Personale: Conte, Higuain e l’affetto di Balotelli

La Coppa Italia agli occhi di Antonio Conte (foto presa da nabboclopedia.wikia.com)
La Coppa Italia agli occhi di Antonio Conte (foto presa da nabboclopedia.wikia.com)

Scusi Mister Conte, parere personale, ma un piccolo appunto: ci eravamo lasciati settimana scorsa con Lei che diceva “andiamo a Roma (Coppa Italia) per vincere”. Davvero? Non ce ne siamo molto accorti, a dirla tutta. La Juve vista in Coppa contro la Roma ci ha portato un po’ alla mente i classico appuntamento tra 2 persone con il Lui un po’ sfigatello, che prova a far colpo su di Lei, e che alla fine si sente dire “Si, mi sono divertita… Sei un tipo simpatico… Magari ci risentiamo… Ciao (bacio sulla guancia)”. Insomma, non è proprio scoccato il grande amore della Juve per la Coppa Italia… O, al contrario, non scocca mai l’amore delle Coppe per la Juve? Ci faccia sapere, Mr. Conte. C’è ancora qualcosa da dire…

Scusi Signor Higuain, ma che ci combina? Un bell’errore, ci pare. Non da Lei, rinomato e stimato bomber. Alla Serie A sta dando tantissimo. Il livello si è alzato di molto con il Suo ingresso nel nostro campionato. Lei sa giocare, far giocare bene i suoi partner, sa far assist che quella simil-divinità del Signor Cavani non sapeva fare o non faceva e sa far gol… Ecco, questo sabato non ci è parso. Si rincuori, Signor Higuain: al Signor Gervinho la stoccata della settimana scorsa ha portato fortuna. Oppure il Signor Gervinho, che ogni mattina, prima di allenarsi, segue il nostro blog, ci ha letto e ci ha preso dannatamente sul serio. Sicuramente la seconda.

Scusi, Signor Tommasi di Bassano del Grappa (arbitro di Fiorentina-Genoa), sa che al Signor Aquilani Lei e il Suo assistente La Rocca oggi non state molto simpatici? E quando gli ricapita al bravissimo Alberto di fare 4 gol in una partita?

Gli occhiali con binocolo incorporato che Aquilani ha oggi donato all'arbitro e al guardalinee di Fiorentina - Genoa (foto presa da kaber.it)
Gli occhiali con binocolo incorporato che Aquilani ha oggi donato all’arbitro e al guardalinee di Fiorentina – Genoa (foto presa da kaber.it)

Scusi, Signor Balotelli, ma Lei è chiaramente stato incompreso. Il Suo gesto rivolto ai tifosi del Cagliari era un chiaro “vi voglio bene, venite ad abbracciarmi tutti”. Lei è notoriamente uno che dispensa affetto per tutti e che sorride sempre. L’unica cosa è che magari, quel gesto, poteva farlo un po’ più in alto, circa all’altezza del petto.

In controluce, il comitato di accoglienza che i tifosi del Cagliari riserveranno in futuro a Balotelli per testimoniargli tutto il loro affetto (foto presa da valdinievoleoggi.com )
In controluce, il comitato di accoglienza che i tifosi del Cagliari riserveranno in futuro a Balotelli per testimoniargli tutto il loro affetto (foto presa da valdinievoleoggi.com )

 

Scusate tutti, ma non si capisce una cosa: ma è meglio Guarin o è meglio Vucinic? Perché prima sembra che Marotta rifili un pacco a Branca e Mazzarri. Poi sembra che, tutto sommato, lo scambio non sia così un oltraggio all’intelligenza dei tifosi. Poi ancora, addirittura, eminenti voci di tifosi nerazzurri dicono che “lo scambio sarebbe una buona cosa”. Prossima puntata? Perché magari al Signor Mazzarri, a dirla tutta, un Vucinic potrebbe tornare utile…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...