Il Milan trotterella….il Parma Galloppa!

1 a 1 al Tardini tra Parma e Milan nell’anticipo del sabato pomeriggio.

Donadoni, dopo aver finalmente recuperato Amauri, deve fare a meno ancora una volta di Biabiany e vedremo come questa scelta peserà sulla partita. Il diavolo non è più lo squadrone temibile di un tempo ma le maglie rossonese a Parma fanno ancora un certo effetto. I locali partono così troppo guardinghi permettendo alla formazione di Allegri di fare la partita. Partita che,a dirla tutta, risulta per questo soporifera nella prima mezz’ora. Milan senza idee col solo Boateng a creare gioco, Parma assolutamente incapace di rendersi pericoloso. Ci prova il piccolo El Shaarawy a ravvivare la gara con un coast to coast entusiasmante che termina senza gloria. Troppo poco per scaldare il pubblico… Va detto che l’intera partita, ed in particolare il primo tempo, è condizionato dalla pioggia incessante che rende il terreno di gioco ai limiti della praticabilità. L’assenza di Valdes si sente ed i gialloblu terminano la prima frazione di gioco senza mai impensierire Abbiati.

Nel secondo tempo è ancora El Shaarawy il più pimpante: è lui ad incunearsi nella fragile difesa parmigiana trovando il sinistro vincente. Il vantaggio del Milan cambia volto alla partita. Finalmente la formazione di casa si sveglia e decide di dare battaglia. Biabiay subentra ad uno spento Rosi e inizia a seminare letteralmente il panico nella retroguardia rossonera. Il Milan arretra vistosamente ed è costretto a ricorrere al fallo dal limite proprio su una delle giocate del neo entrato. Galloppa non è uno specialista, ma il suo sinistro è chirurgico: Abbiati, compice anche il terreno bagnato, non ci arriva. E’ 1 a 1 ed i gialloblu iniziano a crederci. Allegri prova la carta Pazzini, ma il Milan non ne ha più… Donadoni e compagni, con uno sguardo alla classifica, decidono di accontentarsi. Un punticino di questi tempi fa morale…

Ora però, risultati alla mano, conviene darsi una svegliata perchè la zona pericolosa inizia ad essere davvero troppo vicina. E’ tempo di iniziare a risalire la classifica…

Forza Parma, questo è il grido di battaglia!

1 commento su “Il Milan trotterella….il Parma Galloppa!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...